Gentilissimo Dirigente Scolastico e D.S.G.A,
eccoci pronti ad un nuovo anno scolastico, il cui avvio coincide con un grande impegno per le segreterie: la gestione delle Messa a Disposizione (MAD) da parte di candidati per ottenere incarichi di docenza o ATA.
Argo Software, durante la pausa feriale, ha lavorato per trovare la soluzione per aiutare le scuole a snellire la grossa mole di lavoro che impegna le segreterie scolastiche, evitando di gestire centinaia di mail: Argo MAD.

Argo MAD è un utilissimo servizio web che arricchisce ed integra la soluzione Argo Gecodoc, consentendo agli aspiranti alle supplenze di inviare la domanda di messa a disposizione a tutte le scuole di Italia che utilizzano il sistema di gestione documentale Argo Gecodoc attualmente già in uso in oltre 3.000 scuole italiane. Argo MAD è un servizio gratuito per tutte le scuole che usano Argo Gecodoc.
Come funziona Argo MAD?
- La scuola pubblicizza il servizio Argo MAD sul proprio sito istituzionale;
- I candidati ad incarichi per docenti/personale Ata selezionano la tipologia di domanda (ATA o Docente), ricercano le scuole di interesse a cui inviare la domanda, compilano il form con i dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale) e di contatto dell’aspirante, procedono al caricamento dei file “Documento di identità”, “Curriculum” e “Domanda di messa a disposizione” e all’indicazione delle classi di concorso\tipi di posto di interesse ed infine inoltrano la richiesta.
- Tutte le richieste inviate attraverso Argo MAD saranno disponibili in una sezione di Gecodoc dedicata ai MAD, pronti per essere importati e/o protocollati in modo massivo.
Punti di forza di Argo MAD
Rapidità
I candidati alle supplenze invieranno il tutto in soli 3 passaggi, la scuola visualizzerà da apposita sezione in Gecodoc tutte le MAD ricevute con la possibilità di effettuare un’importazione massiva e relativa protocollazione dei documenti. Tutto questo senza sovraccarico della casella mail della scuola.
Ottimizzazione
Le scuole senza nessun aggravio di lavoro, troveranno tutte le domande MAD organizzate in fascicoli per classe di concorso e anno, facilitando in questo modo la ricerca.
Inoltre la scuola potrà decidere l’intervallo temporale in cui è possibile ricevere le richieste di messa a disposizione, semplicemente attivando o disattivando il servizio.
Vi ricordo che per qualsiasi necessità o maggiori chiarimenti sulla procedura siamo a Vs. completa disposizione!
La nostra organizzazione, nel nuovo anno scolastico, conta ormai 193 professionisti della scuola, ogni giorno al vostro fianco, pronti ad assistervi e supportarvi nel vs. lavoro.
Cordiali saluti.
Gabriella Mancino
Direttore Commerciale
Argo Software srl