CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

E’ nato il nuovo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi: Borgo San Lorenzo è a pieno titolo una città amica dei bambini. Nell’ormai lontano 2009 le classi a TP della Scuola Giovanni della Casa hanno dato vita al CCR in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sindaco Giovanni Bettarini, e la sezione  dell’Unicef di Firenze. Molta strada è stata fatta, tante le proposte dei ragazzi e anche se non tutte si sono potute realizzare , molte sono state le attività portate avanti e i momenti di incontro, dall’intitolazione della piazza antistante la scuola secondaria all’astrofisica Margherita Hack, alla cittadinanza onoraria a compagni nati in Italia, variazioni nel cibo della mensa, collaborazione alle giornate ambientali,(Puliamo il mondo, Festa dell’albero, M’illumino di meno), alle giornate dedicate come il 25 novembre, il 30 novembre e il 27 gennaio. Ma tante altre iniziative sono già in cantiere e da oggi 17 febbraio 2020 con i compagni delle classi V della scuola primaria. Piccoli cittadini crescono!!!  Non ci resta che augurare al nuovo Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi buon lavoro.

Le responsabili del progetto