Festa Natale infanzia Sagginale

Utente FIIC875006-aut

da Fiic875006-aut

0

Che la magia del Natale abbia inizio…..e alla scuola dell’ infanzia di Sagginale è iniziata proprio oggi, mercoledì 20 dicembre, quando, al tintinnio di un campanello, i bambini dell’aula gialla e dell’ aula rossa, si sono visti arrivare Babbo Natale accompagnato dall’elfo aiutante….

Tra applausi, battiti di mani e anche qualche lacrimuccia, è così iniziata una bellissima festa che quest’anno aveva qualcosa di diverso, di speciale, di magico appunto!

Proprio così, perché a differenza degli anni passati, non è stato Babbo Natale a consegnare giochi per la scuola: ogni bambino ha regalato qualcosa da donare a chi è stato meno fortunato di noi. Grazie alla collaborazione di tutti i genitori, si è messa in moto la grande macchina della solidarietà che, partita dal cuore, è arrivata fino a due scuole dell’infanzia di Vaiano, colpite dalla disastrosa alluvione dello scorso novembre.

L’elfo Eleonora, volontaria dell’associazione Aiuti della Vallata “La bottega delle chiacchiere”, dopo aver mostrato ai bambini le foto di strade, case e scuole ricoperte dal fango, ha caricato sulla sua macchina/slitta i tantissimi e coloratissimi pacchetti, ringraziando di cuore maestre, bambini e genitori…

E con il vero spirito natalizio presente nell’aria, Babbo Natale ha salutato tutti i bambini “Se volete che ritorni fate i bravi tutti i giorni, sono vecchio ed ho l’affanno, ma ritornerò il prossimo anno”….